Monday, July 11, 2011

CHE MERAVIGLIOSA GIORNATA!!!

La giornata è iniziata un po' male a causa del tempo: uscendo di casa siamo stati accolti da un cielo nero nero nero. Lungo la strada ha cominciato a soffiare un vento fortissimo che ha poi portato la pioggia. TORRENZIALE! Arrivati al centro sportivo, RecPlex, il giorno era diventato notte. Ho lasciato i bambini davanti all'entrata perché si bagnassero meno possibile. Poi sono andata a parcheggiare e quando sono entrata ero bagnata fradicia... E vabbe'!

Il Centro sportivo è ENORME! Solo la palestra, che viene divisa in 4 palestre con delle pareti mobili, il quarto dedicato a noi era 3 volte una palestra a cui sono abituata! All'interno poi ci sono 2 piscine: una olimpionica e l'altra stile parco acquatico con scivoli e giochi di ogni genere!

Ci siamo uniti all'enorme gruppo dei bambini del camp. Credo fossero 200 bambini o anche più. Divisi in Seniores e Juniores. Io sono rimasta con Son & Daughter spiegando agli allenatori che siamo italiani e che i bambini non parlano inglese quindi hanno bisogno che io faccia da interprete.
La voce della presenza di una famiglia italiana si è sparsa a macchia d'olio attirando la curiosità generale: cosa si mangia, come scrivete, come vi sentite, vi manca l'Italia... e così via.
Poi i bambini che giocano a baseball sono stati portati in un altro quarto di palestra. La palestra in cui Son & Daughter fanno allenamento durante l'inverno è 1/3 di questa... Son ha impiegato pochi minuti a fare nuove amicizie. E' andato spedito. E ha subito attirato l'attenzione degli allenatori che mi hanno detto che è davvero un bravo giocatore. Daughter non era molto a suo agio, forse perché erano tutti maschi e perché suo fratello le faceva un po' ombra... Ma anche lei ha saputo farsi notare con delle belle prese. Meglio di altri! Hanno poi fatto delle gare di presa, una vinta da Son.
Verso mezzogiorno si sono nuovamente uniti al resto del gruppo dove hanno giocato a kickball un gioco molto divertente!
Poi hanno pranzato: la maggior parte di loro si porta il pranzo da casa.
C'è stato un momento in cui gli allenatori sono dovuti intervenire sgridandoli perché, pur essendo "seniores" e quindi più grandi, sono riusciti a lasciare un porcile alle loro spalle. Un gruppo si è fermato a pulire, e io con loro.
E dopo pranzo... TUTTI IN PISCINA!!!
Daughter ha sostenuto un test per far capire agli allenatori il suo livello. VERY GOOD. Son non ha voluto farlo...

Quando ho visto Daughter finalmente felice, sorridente, circondata da 3 o 4 bambine che l'aiutavano a capire e parlare, mi sono commossa... mi sono girata verso di lei e ho visto un sorriso squarciarle il viso. E' stato bellissimo. Ho capito che stavo facendo la cosa giusta. Ero preoccupata per lei ma mi ha dimostrato che non c'era bisogno di preoccuparsi. L'inizio è stato difficile ma poi è andata benissimo.

Quindi si sono cambiati e nel frattempo fuori è comparso il sole permettendo ai bambini di fare merenda all'aperto. Merenda... ah... Ecco cosa intendono loro per frutta: http://www.welchsfruitsnacks.com/ Sono delle specie di caramelle gelatinose alla frutta... e per loro è frutta. I bambini cresceranno convinti che le ciliegie, le fragole, i mirtilli... avranno quel sapore... Spero di no.

Insomma, giornata RICCA, MOLTO RICCA di cose belle. Anche per me perché parlare con tutti questi bambini e, soprattutto, CAPIRLI, non è stato affatto facile. E ora comincio a non saper più che lingua parlare e mi viene da parlare inglese anche con i miei figli!

Ecco cosa pensano loro di questa giornata.

-.- SON -.-
Oggi è stata una buona occasione per conoscere nuove persone e anche per imparare la lingua. E' stato molto bello perché si faceva sport e allo stesso tempo ci si divertiva. Ma anche perché gli allenatori coinvolgevano molto, non solo nel baseball ma anche per altri sport (basket, kickball). Brandon è un bambino che gioca a baseball con cui ho fatto amicizia subito.

-.- DAUGHTER -.-
Oggi è stata una bella giornata. All'inizio non era molto bello perché nel gruppo che faceva baseball c'erano solo maschi, io ero la sola femmina. Poi quando ci siamo uniti agli altri ho potuto conoscere delle bambine che mi hanno aiutato con l'inglese e con cui ho pranzato. Dopo pranzo siamo andati in piscina. Gli allenatori mi hanno fatto un test di nuoto per capire il mio livello. E' andato molto bene, VERY GOOD come mi ha detto Mr Logan. Dopo mi sono unita alle mie amiche e quando mi parlavano e io non capivo cercavano di spiegarmi quello che dicevano e io ho potuto capire meglio. Ero molto felice.

Mah, secondo me mercoledì non avranno già più bisogno di me!!!

No comments:

Post a Comment