Friday, July 12, 2013

San Francisco, Mets @ Giants, Napa Valley

Jul Wed 10th

Veloce, e anonima, colazione; poi via di corsa per il trasferimento a San Francisco di poco piu' di un ora. Destinazione IGN; avevamo infatti lasciato un'incompiuta venerdi' scorso a causa del day off a cavallo tra il 4 Luglio e il weekend.

Questa volta la visita e' completa e accurata... L'arma della "famiglia italiana venuta apposta per visitarli" e' micidiale anche questa volta. L'omino piu' buono del mondo viene accompagnato in lungo e in largo e riesce anche a parlare con i suoi articolisti preferiti. La campagna gadget pero', purtroppo, non da' l'esito sperato; piu' per reale indisponibilita' di oggettistica che per altro. Pazienza, al mio ometto, quello che ha ottenuto, basta e avanza e gli si legge negli occhi l'eterna riconoscenza.
Passiamo alla seconda sorpresa della giornata.

Senza dire niente ai bimbi, appena prima di partire combiniamo tutti gli impegni e i piani per fare in modo di essere nuovamente a S.F. il 10 Luglio per la partita Mets @ Giants. Prendiamo i biglietti su Stubhub e archiviamo il tutto.
La sede di IGN, come anticipato, e' proprio a due passi dal ballpark. Ma ancora i bimbi non sospettano niente del colorato popolo arancione che si raduna ordinato e festante ai cancelli dello stadio. Ci muoviamo verso il parcheggione lungo il molo a sud dello stadio, che per l'occasione ci spalanca le sue porte per non meno di 35$ - stika! Francy ancora non realizza, Ciccio comincia a mangiare la foglia: "Maaaah?! Dove andiamo adesso?!", "Tranquillo, parcheggiamo e scendiamo a fare quattro passi lungo il porto".

Ci incamminiamo lungo il dock, passiamo il ponticello che ci separa dal gate dietro Home Plate e a quel punto non possiamo piu' nascondere molto e ci mettiamo in coda con gli altri tifosi in attesa di superare i varchi.
I due pollastri si guardano e ci guardano, poi finalmente il cucciolo di uomo rompe gli indugi e il silenzio: "Ma stiamo andando a vedere i Giants!!", esclama, e l'eccitazione prende istantaneamente il posto del dubbio.
Dal posto prenotato - quello che ancora c'era - ci ritroviamo: alla nostra sinistra la skyline di downtown Frisco; dietro left field, Bay Bridge e Treasure Island; dietro center/right field, Oakland e la baia... insomma: uno spettacolo nello spettacolo.
L'animazione durante la partita, pero', non e' certo all'altezza dei nostri birrai e il popolo arancione, probabilmente per l'imbarazzo di dover difendere il titolo dell'anno scorso dall'ultima posizione in classifica quest'anno, non riesco ad andare oltre il misto mogio/deluso.
E infatti... bollito 7 a 2 per i Mets!

Una nota di cronaca: nei diversi ballparks visitati non avevamo ancora visto il bullpen direttamente ai lati delle linee di foul e sul terreno di gioco. Forse qui hanno problemi di spazio da gestire.
Termina la partita verso le 4 e chiaramente finiamo in piena ora di commute con in piu' lo stadio da smaltire.
Risultato: piu' di un ora per raggiungere la fine di Lombard St. e l'inizio del Golden Gate che ci apre le porte dell'ultima tappa locale alla Napa Valley passando per Sausalito e il centro di Napa.
Nella finale discesa verso la baia passando per Martinez, troviamo un ristorante "Mangia Bene" che ci offre una discreta soddisfazione gastronomica con la migliore frittura di calamari "EVER!" in terra straniera!
La nanna e' affidata all'America Extended Stay di Oakland/Emeryville; decisamente sotto tono e con un odore di stantio all'ingresso in camera a cui fortunatamente, pero', ci siamo abituati quasi subito. Per il resto, lenzuola decenti e bagno pulito. Sistemata e logistica bagagli in configurazione "Long-Train-Tour" e booom... il mondo si spegne su di noi.
Click per la Gallery

No comments: