Monday, January 27, 2014

Come si misura la felicità?

Nella mia famiglia abbiamo sempre amato l'estate, il caldo e il mare. Nessuno lo nega. Io non ho mai amato la montagna. Mai.

Oggi su feisbuk ho scritto che le scuole son chiuse per il troppo freddo e che la temperatura percepita è -28°C.
Mia sorella, quella che si è trasferita a Pantelleria proprio perché ama il mare e il caldo, commentava queste temperature che non le piacciono. E a chi piacciono? Non si può uscire se non per pochi minuti e comunque devi essere coperto tanto da faticare a muoverti. Certo che non ci piace. Ma... ci sono ben altre cose che mi rendono felice di vivere qui. Che CI rendono felici. Nonostante le mancanze di cose materiali e immateriali, nonostante il freddo. Noi siamo felici. E mi è uscito spontaneo dire che

LA FELICITA' NON SI MISURA IN GRADI CENTIGRADI!!!

Ecco perché riusciamo ad essere felici NONOSTANTE CIO'!

5 comments:

  1. Sicuramente no...c'è chi se ne farà una ragione!!
    Suppongo ci sia la temperatura giusta per un the ^_^

    ReplyDelete
  2. E poi...il freddo non dura x sempre!!!
    Ottima risposta

    ReplyDelete
  3. L'importante è che si usi il Sistema Internazionale e non l'Imperiale...

    ReplyDelete
  4. Ma perché quando a qualcuno non piace qualcosa di americano, dovete sempre rimarcare che siete felici della vostra scelta?

    ReplyDelete